Dai luce al corridoio con le porte interne

luce al corridoio con le porte interne

condividi il post

Molti appartamenti e molte case, soprattutto quelle costruite negli anni 60′ e 70′, hanno una pianta particolare. Una volta entrati in questi appartamenti la prima cosa che notiamo è il corridoio che tramite delle porte ci conduce agli ambienti principali dell’abitazione. Molto spesso il corridoio è un ambiente buio e freddo in quanto privo di finestre e illuminato solo in modo artificiale. Per dare luce naturale al corridoio possiamo usare quindi le porte interne in vetro. In questo modo rendiamo gli ambienti più caldi e risparmiamo soldi ed energia per illuminare.

Dai luce al corridoio con le porte interne in legno con vetro

Se sei amante dello stile classico, tradizionale o moderno puoi dare luce al corridoio con le porte interne in vetro. Questa soluzione è molto versatile, ti permette di realizzare stili classici e moderni ma allo stesso tempo personalizzare le tue ante con diverse lavorazioni e di inserire un vetro per garantire il passaggio della luce. Questa tipologia di porta viene realizzata con un telaio perimetrale in legno che compone la struttura portante. All’interno della struttura viene applicato il vetro che unito a listelli e pannelli ciechi ci permette di creare modelli e disegni particolari.

Illumina il corridoio con le porte tutto vetro

Questa tipologia di soluzione, rispetto alla più conosciuta versione in legno e vetro, è sicuramente la più moderna. Negli ultimi anni abbiamo assistito a una grandissima crescita ed evoluzione del sistema porte tutto vetro. Le nuove cerniere e i sistemi di apertura innovativi ci permettono di dare luce al corridoio con le porte interne creando veri oggetti di design. Le porte interne in vetro hanno la caratteristica di avere profili minimali (5 o 6 centimetri di spessore) o addirittura di essere realizzate al 100% in vetro massimizzando così il passaggio della luce. Queste porte ci permettono inoltre di creare privacy agli ambienti oltre a una vastissima gamma di vetri lavorati, decorati e su misura.

In conclusione

Se devi sostituire le porte interne e vuoi aumentare la luminosità del tuo corridoio le porte in vetro possono essere la soluzione che fa al caso tuo. Calcola il costo delle tue nuove porte con lo strumento Stima di Archibudget. Ricevi i preventivi dalle aziende locali e trovi il partner per realizzare il tuo progetto.

 

iscriviti alla nostra newsletter

rimani aggiornato sulle ultime novità

esplora i contenuti

hai idee da sviluppare?
contattaci

se vuoi digitalizzare la tua azienda e i tuoi processi e non sai come fare contattaci per una consulenza