Defender porta blindata: che cos’ è e le sue caratteristiche

defender porta blindata

condividi il post

Che cos’è il defender per porte blindate?

Il defender per porte blindate è un accessorio del cilindro che aumenta la sicurezza della serratura ostacolando i tentativi di effrazione del malintenzionato. Questo sistema di protezione non è solo un accessorio di sicurezza ma rientra tra gli elementi che ci permettono di dare carattere e design alla porta blindata. Vediamo insieme all’interno di questo articolo quali sono le tipologie più diffuse e il nuovo sistema di defender a scomparsa per porte blindate.

Tipologie di defender

In commercio esistono diverse tipologie di defender. Vediamo insieme i più diffusi e le loro principali caratteristiche.

A cono

Questa è stata la prima risposta per proteggere il cilindro allo strappo da parte del malintenzionato. La forma esterna del defender per porta blindata infatti non permette al malintenzionato di agganciare il profilo con tubi cavi o utensili evitando cosi lo strappo del cilindro stesso.

Antiscasso

Il defender per porte blindate antiscasso è diventato uno standard per le nuove porte blindate e per le serrature che si installano per aggiornare vecchie porte di sicurezza. Questo sistema evita sempre che il malintenzionato possa strappare il cilindro ma aumenta anche la protezione alla perforazione e all’utilizzo del piede di porco.

Magnetico

Semplice e facile da utilizzare. Il defender magnetico nasconde l’ingresso chiave evitando cosi che il malintenzionato possa agevolmente lavorare con strumenti di scasso all’interno del cilindro.

Forme e finiture

Il defender per porta blindata in acciaio lo possiamo realizzare in diverse finiture e forme. Per quanto riguarda le finiture abbiamo a disposizione: ottone, bronzo e cromo. Tutte le finiture sono disponibili in versione lucida o satinata per assecondare tutte le esigenze. Per quanto riguarda le forme prevalentemente abbiamo a disposizione il defender tondo e squadrato.

Defender per porte blindate a vista o a scomparsa?

Esistono diversi modelli e tipologie di defender di sicurezza da applicare sul cilindro. Oltre alla sicurezza il defender diventa anche un elemento di design che ci permette di ridurre l’impatto estetico della copertura lasciando a vista solo l’ingresso chiave. Se vuoi donare alla tua porta una linea pulita e minimale il defender a scomparsa è la soluzione giusta per te.

defender a scomparsa porte blindate

Se vuoi approfondire e vuoi stimare il budget per l’installazione della tua nuova porta blindata ti invitiamo ad utilizzare il tool gratuito di Archibudget. Stima il costo del tuo intervento, richiedi i preventivi alle aziende locali e inizia il tuo progetto di ristrutturazione

iscriviti alla nostra newsletter

rimani aggiornato sulle ultime novità

esplora i contenuti

hai idee da sviluppare?
contattaci

se vuoi digitalizzare la tua azienda e i tuoi processi e non sai come fare contattaci per una consulenza