Finestre salvaspazio: come scegliere le migliori

finestre salvaspazio

condividi il post

Ottimizzare gli spazi interni della nostra casa con porte e finestre salvaspazio è il modo giusto per renderla più comoda e confortevole. Grazie alle tante proposte di apertura dei produttori di finestre possiamo risolvere fastidiose problematiche legate all’apertura dei vecchi serramenti. Se il tuo appartamento è stato ristrutturato o lo stai ristrutturando ora, è molto probabile che farai modifiche al volume degli ambienti o ne cambierai la destinazione d’uso. In questo caso può capitare per esempio che una porta finestra a tre ante sia d’intralcio per il posizionamento di un divano, di un tavolo o di altri arredi. Vediamo insieme quali sono i più diffusi sistemi di apertura delle finestre e ai vantaggi che offrono.

Finestra salvaspazio a bilico

Con questa tipologia di finestra salvaspazio è possibile realizzare aperture molto grandi e contenere l’ingombro interno garantendone la funzionalità. Se vuoi sostituire la tua vecchia finestra a due ante posizionata sopra al lavandino questa è la soluzione giusta per te. Aumenti la luminosità del tuo ambiente e con l’apertura a bilico puoi gestire l’areazione degli ambienti per smaltire i vapori che si creano in cucina.

Azzera l’ingombro con lo scorrevole

La porta finestra a tre o quattro ante quando è aperta riduce lo spazio in sala? Il serramento non si apre completamente perché tocca contro al divano? In questo caso la tua soluzione è la sostituzione della vecchia porta finestra con una nuova salvaspazio scorrevole. Le ante scorrevoli grazie al loro sistema di apertura non ingombrano gli spazi interni degli ambienti. Oltre a permetterci di vivere meglio gli ambienti, questo sistema, ha molta superfice vetrata risultando decisamente più luminoso e moderno rispetto al vecchio infisso.

Sistema finestra salvaspazio scorrevole a libro

Le ante a libro sono un sistema interessante di porta finestra salvaspazio. Questa soluzione è l’ideale per chi vuole mantenere l’estetica dei profili del vecchio serramento. La finestra a libro grazie al suo sistema di impacchettamento permette un apertura totale del serramento. Cosi facendo possiamo creare un ambiente unico tra sala e balcone nella stagione estiva.

In conclusione

La ricerca e lo sviluppo di sistemi innovativi di apertura sono in perenne evoluzione. I produttori sviluppano costantemente nuove  soluzioni progettuali per accontentare le richieste dei progettisti. Scegli la soluzione più adatta alle tue esigenze e stima il budget per la sostituzione delle finestre per migliorare il comfort della tua abitazione.

iscriviti alla nostra newsletter

rimani aggiornato sulle ultime novità

esplora i contenuti

hai idee da sviluppare?
contattaci

se vuoi digitalizzare la tua azienda e i tuoi processi e non sai come fare contattaci per una consulenza