Frangisole per terrazzi: proteggi i tuoi ambienti esterni

frangisole per terrazzi

condividi il post

Il frangisole per terrazzi è una soluzione molto interessante per proteggere gli ambienti esterni della casa. In molti casi  il terrazzo o il balcone della casa affacciano direttamente su strade o cortili condominiali. Da questo nasce l’esigenza di proteggere il terrazzo da sguardi indiscreti e dal sole. All’interno di questo articolo vediamo come possiamo gestire il frangisole e migliorare la vivibilità del nostro balcone.

Tipologia di frangisole per terrazzi

Abbiamo a disposizione sostanzialmente tre tipologie di frangisole che differiscono per utilizzo e soprattutto per i costi.

Frangisole con cordini

Il frangisole per terrazzi con cordini è un prodotto leggero e di facile installazione. Le lamelle sono movimentate ed impacchettate da un sistema a corde e sono tenure un guida da appositi profili applicati sul muro. Le lamelle hanno dimensioni che vanno dai 50 mm ai 100 mm, solitamente, più è larga la lamella più è resistente agli agenti atmosferici. Il frangisole con cordini è la soluzione ideale per chi vuole un prodotto con ingombri ridotti e a basso impatto di guide e cassonetto e per chi vuole contenere i costi dell’intervento.

Frangisole con catena

La particolarità di questo sistema di frangisole per terrazzi risiede principalmente nel sistema di movimentazione. A differenza del sistema a cordini il meccanismo, che permette di orientare ed impacchettare le lamelle, è posizionato all’interno delle guide laterali. Questo sistema data la tipologia di movimentazione e il peso delle guide si posiziona su una fascia economica nettamente superiore rispetto al concorrente a cordine.

Frangisole scorrevoli per terrazzi

Questa soluzione negli ultimi anni è stata molto utilizzata per donare design alla facciata di palazzi e abitazioni di stile moderno. Il frangisole scorrevole è realizzato inserendo profili piatti, quadri o a spizza all’interno di un telaio perimetrale. Il telaio a sua volta è collegato al binario grazie a un sistema a carrucole che permettono lo scorrimento. Il frangisole scorrevole è la risposta per tutti gli amanti delle finiture moderne e per chi vuole donare nuova vita alla facciata della propria casa. Il costo di questo prodotto è molto variabile data la vasta gamma di materiali e finiture che si possono applicare.

Con lo strumento gratuito Stima il tuo intervento di Archibudget puoi calcolare il costo del tuo intervento e richiedere i preventivi alle aziende che operano nella tua zona. Scegli il partner e inizia il tuo progetto di ristrutturazione.

iscriviti alla nostra newsletter

rimani aggiornato sulle ultime novità

esplora i contenuti

hai idee da sviluppare?
contattaci

se vuoi digitalizzare la tua azienda e i tuoi processi e non sai come fare contattaci per una consulenza