I prezzi delle porte blindate

condividi il post

In questo articolo analizziamo i fattori che condizionano i prezzi delle porte blindate. Nella guida alla scelta abbiamo descritto in modo dettagliato i modelli e gli accessori che possiamo installare. Qui cerchiamo di orientarci nel mondo dei costi. Vi suggeriamo di utilizzare il configuratore per fare una stima del vostro progetto.

I prezzi delle porte blindate possono cambiare notevolmente a seconda di alcuni fattori legati alla qualità dei materiali ed alla tecnologia applicata alla sicurezza della porta blindata.

Sicurezza

I prezzi delle porte blindate aumentano all’aumentare della classe anti effrazione della porta stessa. Un porta in classe 2 costerà meno di una porta in classe 4 per esempio.

Dimensioni

I produttori di porte blindate propongo un prezzo base per porte di determinate misure standard. Le porte fuori misura hanno diversi sovrapprezzi tengono in considerazione la differenza tra la misura standard e quella desiderata e se il fuori misura è da considerarsi sia per la larghezza che per l’altezza o solo per una dimensione.

Quanto incide l’estetica sui prezzi delle porte blindate?

L’estetica è un fattore che incide molto sull’estetica della porta blindata. Di seguito analizziamo i principali fattori di maggiorazione del costo. Sul configuratore di Archibudget è possibile fare una stima del costo delle tue porte blindate.

Pannelli interni ed esterni

Il materiale e la finitura dei pannelli ha una grande incidenza sul prezzo. Esistono infatti moltissimi materiali con cui è possibile realizzare i pannelli per porte blindate e moltissime finiture. I produttori generalmente propongono dei pannelli standard e delle finiture standard selezionabili senza sovrapprezzo e poi una ampia gamma di scelte con relative maggiorazioni.

 

La scelta dei pannelli, ricordiamo, non è solo dettata da esigenze estetiche ma anche da esigenze tecniche. Per esempio se la porta blindate è esposta alle intemperie o alla luce del sole dovremo installare un pannello più costoso rispetto ad un pannello necessario per una porta blindata da pianerottolo.

Telaio e cerniere

Alcuni colori per il telaio sono standard altri hanno una maggiorazione. I produttori a seconda della loro politica commerciale propongono più o meno colori. Per quanto riguarda la possibilità di avere un telaio bicolore dipende dal produttore se applicare o meno un ulteriore sovrapprezzo.

Questo vale anche per i copricerniera nel caso di cerniere a vista. Naturalmente anche le cerniere a scomparsa hanno un maggiorazione di costo.

Maniglie e maniglioni

Le aziende produttrici propongono di serie alcune maniglie che possono essere scelte senza sovrapprezzo. Nel caso però si abbia la necessità di avere un maniglione o maniglie personalizzate, ci sarà da corrispondere una maggiorazione.

Le finiture

Dipendono dalla situazione di montaggio che si trova nel tuo caso. Le finiture sono tutti quegli elementi che servono per finire, da qui il termine finiture, esteticamente al meglio l’interfaccia tra telaio della porta blindata e muro. Sono coprifili di varie dimensioni che vengono installati per rendere esteticamente gradevole la porta.

Tutti questi elementi hanno un costo ed ha un costo la loro installazione, quindi se installiamo una porta su un nuovo falso telaio predisposto esattamente per quella porta non avremo bisogno di nulla ma se ci troviamo a lavorare su una situazione esistente spesso dovremo installare alcune finiture.

Le serrature, incidono molto sui prezzi delle porte blindate?

Naturalmente un elemento che incide notevolmente sui prezzi delle porte blindate sono le serrature. Di seguito ne elenchiamo alcune in ordine di prezzo:

  1. Manuale
  2. Manuale con scrocco elettrico
  3. Doppia serratura
  4. Elettromeccanica
  5. Elettronica

Nella nostra guida alla scelta dedicata alle porte blindate potete trovare un piccolo approfondimento su questo specifico tema.

Kit per migliorare le prestazioni

Un ulteriore aspetto da considerare nei prezzi delle porte blindate non dobbiamo dimenticare l’eventuale installazione di kit per migliorare l’isolamento termico ed acustico. Spesso i produttori propongono questi pacchetti che permettono alla porta blindata di raggiungere le prestazioni di isolamento di ui il proprio progetto necessita.

Questi kit possono comprendere accorgimenti tecnici sui pannelli, sui telai e sulla soglia a pavimento.

Alcune considerazioni finali sui prezzi delle porte blindate

Esistono porte blindate di molti prezzi, vi consigliamo di toccarle con mano e poi decidere quale acquistare. Inoltre è bene ragionare sempre su come verrà montata la porta per capire al meglio quale sarà la resa estetica finale all’interno della nostra casa.

Potete farvi un’idea del costo di una porta blindata provando il nostro configuratore che vi permette di realizzare una stima inserendo alcuni dati sulla porta desiderata.

iscriviti alla nostra newsletter

rimani aggiornato sulle ultime novità

esplora i contenuti

Riuso di serramenti
Aziende

Riuso di serramenti

l riuso di serramenti, finestre e prodotti per l’edilizia è una pratica sempre più diffusa e incentivata dalle normative in materia di sostenibilità ambientale. Le

hai idee da sviluppare?
contattaci

se vuoi digitalizzare la tua azienda e i tuoi processi e non sai come fare contattaci per una consulenza