Migliorare lo showroom di serramenti: come posso fare?

Migliorare lo showroom di serramenti

condividi il post

Come posso migliorare i mio showroom di serramenti? Una domanda che molti professionisti del settore si fanno ma a cui non tutti hanno il tempo di rispondere. Lo showroom è il fulcro e la parte più importante di una azienda di serramenti, in modo particolare se si parla di rivendite di serramento e non di produttori. All’interno di questo articolo vediamo quali sono le quattro cose da fare per migliorare lo showroom e renderlo più funzionale.

4 cose da fare per migliorare lo showroom di serramenti

Ordine

L’ordine è uno dei primi fattori che incidono sulla buona presentazione dello showroom. Un negozio curato, ordinato e ben organizzato trasmette tranquillità al tuo cliente, permette di muoversi con agio all’interno degli ambiente e ti consente di condurre al meglio la tua presentazione. Per migliorare il tuo showroom di serramenti tieni sempre aggiornati i campioni e i prodotti che hai in esposizione. Dedica uno spazio, all’interno del tuo showroom, dove sistemare tutti i campioni colore delle aziende che hai esposto in modo tale da avere tutto il materiale a portata di mano. Trova una sistemazione agli angolari dei serramenti e delle porte interne, non lasciarli in giro per l’esposizione.

Info point

Se vuoi migliorare il tuo showroom di serramenti è opportuno organizzare delle targhette o schede informative accanto ai prodotti che hai in esposizione. Questo ti permette di guidare il tuo cliente all’interno dello showroom anche quando non sei presente. Inoltre sono molto utili per stimolare domande e richieste in fase di presentazione del prodotto oltre che offrirti un supporto per non dimenticare nessun dettaglio.

Migliorare lo showroom con le luci

Tutti i migliori showroom di serramenti sono accuratamente progettati in ogni minimo particolare e le luci non fanno eccezione. Sei mai entrato in un negozio con scarsa illuminazione? Sicuramente la prima sensazione che hai provato non è stata positiva, un ambiente cupo e poco illuminato non trasmette sicurezza. Per evitare questo prevedi faretti, lampade a pavimento o applique a parete per illuminare al meglio i tuoi prodotti e valorizzare le finiture. Sfrutta le luci per creare scenari accattivanti. Per esempio puoi retro illuminare una tenda filtrante o un frangisole per dimostrare al cliente l’effetto e la protezione che offrono questi sistemi.

Ambiente

Crea un esperienza a 360° e non dare nulla per scontato. Prenditi cura del tuo showroom e prevedi una pulizia settimanale. Inoltre installa in punti strategici dei profumatori d’ambiente e se è possibile metti della musica leggera di sottofondo. Cosi facendo crei un ambiente raffinato ed elegante allo stesso tempo fai sentire a suo agio il cliente.

 

 

iscriviti alla nostra newsletter

rimani aggiornato sulle ultime novità

esplora i contenuti

hai idee da sviluppare?
contattaci

se vuoi digitalizzare la tua azienda e i tuoi processi e non sai come fare contattaci per una consulenza