Porte blindate con vetro: cosa sono e le loro caratteristiche

porte blindate con vetro

condividi il post

La porta blindata con vetro è un sistema di protezione antieffrazione molto utilizzato per la protezione degli ingressi interni ed esterni dell’abitazione. Questa soluzione ci permette di dare luce ad ingressi bui o con scarsa illuminazione naturale. Tutto ciò ci permette di vivere meglio la nostra casa e contenere le spese di illuminazione.

Dove possiamo inserire il vetro nelle porte blindate?

Le porte blindate offrono una ampia gamma di possibilità per inserire il vetro nella configurazione della porta. Possiamo per esempio inserire il vetro nell’anta o all’interno di strutture come fianchi luce o sopraluce. Vediamo nel dettaglio le possibilità più comuni che ritroviamo sul mercato.

Porta blindate con vetro nell’anta

Se abbiamo la possibilità di installare una porta ad una o due ante, senza sopraluce o fianco luce, l’unica possibilità per dare luce agli ambienti è installare il vetro all’interno della ante. Per montare il vetro si predispongono delle lavorazioni sulla scocca in acciaio e sui pannelli di rivestimento della porta blindata. Infine  si montano i ferma vetri che bloccano il vetro nella sua sede.

Porte blindate con vetro nel fianco luce o nel sopraluce

Se abbiamo un ingresso di grandi dimensioni possiamo creare una struttura composta da fianchi luce e sopraluce dove inserire il vetro. In questo caso i profili utilizzati per la realizzazione della struttura perimetrale sono dotati di battute e il vetro viene fissato con ferma vetri interni di sicurezza.

Tipologia di vetri

All’interno delle porte blindate possiamo inserire diverse tipologie di vetri. Questi si differenziano per isolamento termico, protezione antieffrazione ed estetica. Vediamo nel dettaglio tutte le caratteristiche.

Isolamento termico

La porta blindata oltre alla protezione antieffrazione è in grado di garantire l’isolamento termico. Se vuoi inserire dei vetri per illuminare gli ambienti interni della tua casa e migliorare l’isolamento termico, richiedi i vetri camera blindati. Grazie alla loro certificazione ti permettono di mantenere le proprietà di isolamento della porta stessa.

Protezione antieffrazione

Il vetro delle porte blindate è comporto da vetri e pellicole plastiche appositamente studiate per la protezione antieffrazione. Possiamo scegliere vetri anti mazza o antiproiettile a seconda delle nostre esigenze di protezione..

Estetica

Possiamo gestire anche l’estetica dei nostri vetri sia per quanto riguarda le forme (squadrata, ad arco, oblò) che per il colore e la finitura superficiale (trasparente, satinato, fumé).

In conclusione

Se vuoi dare luce al tuo ingresso interno o esterno ma vuoi rimanere comunque in sicurezza sicuramente il prodotto che risponde meglio alle tue esigenze è la porta blindata con vetro. Con il configuratore di Archibudget puoi creare in diretta il tuo budget e richiedere i preventivi alle aziende che operano nelle tue zone con un semplice click.

 

 

iscriviti alla nostra newsletter

rimani aggiornato sulle ultime novità

esplora i contenuti

hai idee da sviluppare?
contattaci

se vuoi digitalizzare la tua azienda e i tuoi processi e non sai come fare contattaci per una consulenza