Quanto costa cambiare le finestre della propria casa?

quanto costa cambiare le finestre

condividi il post

Quanto costa cambiare le finestre della propria casa? è la domanda che tutti si pongono quando si pensa di migliorare la propria abitazione. Con il tool di Archibudget puoi stimare il tuo intervento.

Abbiamo già descritto quali caratteristiche incidono sui prezzi delle finestre all’interno di questo articolo. Un aspetto importante nel calcolare il costo di un intervento di sostituzione di finestre nella propria casa è legato alla personalizzazione.

Alcuni dettagli che influiscono sul prezzo

Per sapere quanto costa cambiare le finestre della propria casa abbiamo bisogno di fare alcune valutazioni sulla nostra abitazione. Il costo di questo intervento infatti dipende da diversi fattori:

  1. Modello e caratteristiche delle nuove finestre
  2. Modalità di montaggio delle finestre attuali
  3. Finiture ed estetica

Modello e caratteristiche delle nuove finestre

Il modello e le caratteristiche del prodotto che si intendono installare hanno un’incidenza rilevante sul costo dell’intero intervento. Per approfondire questo specifico tema potete leggere la nostra guida ai prezzi e la guida alla scelta per le finestre.

Situazione di montaggio delle finestre attuali

Un aspetto fondamentale quando si considera quanto costa cambiare le finestre della propria casa è valutare come sono montate le attuali finestre. Esiste una enorme varietà di modalità di montaggio che negli anni si sono susseguite e che spesso risentono di influenze territoriali e culturali. Possiamo dividere in 2 grandi famiglie le modalità di montaggio:

  • Presenza di un controtelaio o falso telaio, quindi le finestre possono essere smontate senza intaccare il muro.
  • Il telaio della finestra è murato con delle zanche, la rimozione del telaio richiede opere più rilevanti.

L’importanza di un riferimento locale

Il nostro strumento che ti offre un’idea di quanto costa cambiare le finestre della propria casa, non è in grado di dirti come verranno montate le finestre a casa tua. Per questo motivo è bene fare riferimento a professionisti ed aziende presenti sul territorio, una lista la puoi trovare su Archibudget in questa pagina, e che puoi direttamente contattare per realizzare il tuo intervento.

Ogni casa è diversa

La tua casa è diversa da tutte le altre per numero e dimensione delle finestre, per tipologia di installazione e per caratteristiche. Per avere una stima di quanto costa cambiare le finestre nella tua abitazione puoi utilizzare il nostro configuratore, qui trovi anche una guida su come utilizzarlo. Al termine della configurazione potrai decidere se ricevere dei preventivi e farti contattare da partner locali con cui realizzare l’intervento.

Il montaggio e le finiture

Le finiture ed il montaggio incidono su quanto costa cambiare le finestre della propria casa. Esistono indicazioni tecniche precise e certificate per tutte quello che riguarda il montaggio dei serramenti. Mentre dal punto di vista estetico è possibile relazionarsi direttamente con chi progetta e realizza il montaggio per realizzare insieme la resa estetica migliore.

Inizia ora la stima del tuo intervento

Prova il tool di Archibudget dedicato alla stima di “Quanto costa sostituire le finestre della propria casa” Clicca qui, Provalo subito!

Utilizzare gli strumenti di Archibudget

Abbiamo creato uno strumento che ti permette di farti una idea di quanto può costare installare nuove finestre nella tua casa. Oltre alle finestre ci sono tanti altri prodotti su misura come oscuranti, inferriate, porte interne, garage e tanti altri. L’importante è avere una idea delle dimensioni delle finestre della propria abitazioni ed inserirle all’interno del form.

Una stima dei prezzi non un preventivo

Il nostro strumento ti permette di conoscere una fascia di prezzo, è una stima. Per avere un preventivo definitivo dovrai fare riferimento alle aziende sul territorio, ne trovi una lista su Archibudget in questa pagina, oppure ci puoi fornire un indirizzo email ed invieremo noi la tua richiesta ad aziende che operano sul tuo territorio.

Uno strumento gratuito per stimare quanto costa cambiare le finestre

Lo strumento che abbiamo ideato è totalmente gratuito e ti permette di farti una idea del prezzo delle tue finestre senza blocchi o richieste di mail. Al termine della configurazione se vorrai ricevere dei preventivi o scaricare la tua configurazione potrai inserire la tua email.

Cambi i prodotti cambia il prezzo

Una delle funzioni più importanti del nostro strumento per sapere quanto costa sostituire le finestre nella propria casa, è la possibilità di vedere in real time quanto cambia il prezzo dell’intervento a seconda dei prodotti e degli accessori che si inseriscono.

Questo ti permette di scoprire: soluzioni estetiche, soluzioni tecniche, accessori e molto altro e di conoscerne immediatamente l’incidenza in termini economici. Scoprirai tantissime possibilità di personalizzazione che nemmeno pensavi esistessero.

iscriviti alla nostra newsletter

rimani aggiornato sulle ultime novità

esplora i contenuti

hai idee da sviluppare?
contattaci

se vuoi digitalizzare la tua azienda e i tuoi processi e non sai come fare contattaci per una consulenza