Quanto costa installare le inferriate nella propria casa?

condividi il post

Quanto costa installare inferriate o grate nella propria casa? è la domanda che tutti si pongono quando si pensa di migliorare la propria abitazione. Con il configuratore di Archibudget puoi stimare il tuo intervento.

Sapere il costo dell’intervento è il primo passo per procedere all’installazione delle inferriate o della grate alla propria casa. E’ molto importante cercare il prodotto più adatto alle proprie esigenze tecniche ed estetiche. Se si vuole approfondire questo aspetto è possibile leggere la guida alla scelta delle inferriate cliccando qui.

Quali aspetti sono importanti

Ci sono alcuni aspetti che influiscono su quanto costa installare inferriate o grate nella propria casa, proviamo ad analizzarli:

  • Classe antieffrazione
  • Modello estetico
  • Verniciatura e trattamenti
  • Sistemi di apertura

Classe antieffrazione

La sicurezza delle inferriate cambia il prezzo dell’intervento. Infatti si possono trovare sul mercato dalle inferriate non certificate alle inferriate certificate in classe antieffrazione 4 o 5. Ogni classe si differenzia per strumenti utilizzati per l’effrazione e per durata.

Modello estetico

Esistono moltissime tipologie di modelli di grate ed inferriate. Questi modelli estetici cambiano sensibilmente quanto costa installare inferriate o grate nella propria casa. Esistono modelli base fino ad arrivare a modelli realizzati su disegno a commessa dai costi più elevati.

Verniciatura e trattamenti

Ci sono molte possibilità per la verniciatura ed i trattamenti da applicare ad un’inferriata o ad una grata. Questi hanno un impatto sul costo dell’intervento da realizzare.

Sistemi di apertura

Un altro elemento che influisce molto sul costo è il sistema di apertura che si decide di installare a seconda della situazione in cui l’inferriata andrà collocata.

Inizia ora la stima del tuo intervento

Prova il tool di Archibudget dedicato alla stima di “Quanto costa sostituire le finestre della propria casa” Clicca qui, provalo subito

Utilizzare il tool di Archibudget

Per stimare quanto costa installare inferriate o grate nella propria casa abbiamo predisposto un tool che permette di inserire le misure delle proprie aperture e avere immediatamente un’idea di costo.

Per utilizzare questo tool clicca qui, assicurandoti di avere con te le misure delle aperture dove vuoi installare le inferriate o le grate. Il nostro sistema ti guiderà nella scelta delle inferriate più adatte alle tue esigenze sia tecniche che estetiche avendo sempre sotto controllo il costo.

Una idea di prezzo non un preventivo

Il nostro strumento ti permette di conoscere una fascia di prezzo. Per avere un preventivo definitivo dovrai fare riferimento alle aziende sul territorio che puoi trovare su Archibudget in questa pagina, oppure ci puoi fornire un indirizzo email ed invieremo noi la tua richiesta ad aziende che operano sul tuo territorio.

L’importanza di un riferimento locale

Qui puoi trovare una lista di aziende che si occupano di inferriate. Puoi contattarle direttamente o puoi farlo fare ad Archibudget fornendoci il tuo indirizzo email alla fine del form di stima. E’ fondamentale trovare un punto di riferimento locale che possa guidarti dalla misurazione fino all’assistenza sui prodotti installati.

Uno strumento gratuito

Lo strumento che abbiamo ideato è totalmente gratuito e ti permette di farti una idea del prezzo delle inferriate senza blocchi o richieste di mail. Al termine della configurazione se vorrai ricevere dei preventivi o scaricare la tua configurazione potrai inserire la tua email.

iscriviti alla nostra newsletter

rimani aggiornato sulle ultime novità

esplora i contenuti

hai idee da sviluppare?
contattaci

se vuoi digitalizzare la tua azienda e i tuoi processi e non sai come fare contattaci per una consulenza