Stile inglese: che cos’è e su quali prodotti si monta?

condividi il post

Lo stile inglese è una tipologia di lavorazione che possiamo applicare a finestre, porte finestre o porte a battente o scorrevoli da interno. Questa tipologia di lavorazione permette di personalizzare l’estetica delle tue finestre e porte finestre. Vediamo insieme le due tipologie principali che abbiamo a disposizione.

Finestre con stile inglese

Lo stile inglese sulle finestre si ottiene suddividendo il vetro in vetri più piccoli con l’applicazione di profili in legno, pvc, alluminio o acciaio. Per realizzare questa tipologia di lavorazione possiamo optare per due soluzioni: vero stile inglese o finto, se vuoi approfondire l’argomento, clicca qui. Per realizzare il vero stile inglese si crea una struttura interna alla cornice dell’anta. Vengono poi applicati dei piccoli vetri all’intero degli spazi delimitati dai profili. Per realizzare, invece, il finto stile inglese si applicano delle decorazioni sul lato interno ed esterno del vetro. In questo modo possiamo realizzare la nostra finestra con un vetro unico e non peggiorare l’isolamento termico del serramento.

Porte interne a battente e scorrevoli

Possiamo applicare questo sistema anche alle porte interne a battente o a quelle scorrevoli. Per quanto riguarda le porte interne applicare il profilo stile inglese ci permette di creare diversi stili. Da quello più classico a quello più moderno o industriale. Per ottenere porte classiche possiamo utilizzare profili dalle forme morbide o barocche, verniciate con colori caldi o impregnate in essenza. Per realizzare un estetica moderna ti consigliamo di optare per profili più squadrati con finiture argento o verniciati con finiture RAL. Se vuoi una porta industriale puoi utilizzare gli stessi profili squadrati della porta moderna ma con finiture più materiche.

In conclusione

Lo stile inglese applicato a finestre e porte interne ci permette di personalizzare l’estetica dei nostri serramenti. Possiamo creare stili più classici o moderni a seconda delle nostre esigenze. Per calcolare il costo della tua nuova finestra o porta interna utilizza Stima di Archibudget. Puoi ricevere i preventivi dalle aziende che operano nella tua zona e trovare il partner ideale per realizzare il tuo intervento.

iscriviti alla nostra newsletter

rimani aggiornato sulle ultime novità

esplora i contenuti

hai idee da sviluppare?
contattaci

se vuoi digitalizzare la tua azienda e i tuoi processi e non sai come fare contattaci per una consulenza