zanzariera laterale senza guida, cosa sono?

zanzariera laterale senza guida

condividi il post

La zanzariera laterale senza guida a pavimento è un sistema di protezione da zanzare e altri insetti che si applica su finestre e porte finestre. Questo sistema differisce dalla classica zanzariera verticale per il posizionamento del cassonetto e di come si estrae il telo. Il rullo di avvolgimento viene posizionato lateralmente, non sull’architrave come le zanzariere tradizionali. La caratteristica principale di questo sistema è l’assenza o l’inserimento di guide di dimensioni veramente ridotte (si parla di circa 3/5 mm) e della presenza di un sistema a carrarmato. Questo permette al telo di rimanere sempre teso.

Caratteristiche e vantaggi della zanzariera laterale senza guida

Assenza di inciampo

Uno degli aspetti che dal punto di vista funzionale ed estetico danno valore aggiunto alla zanzariera laterale è appunto l’assenza di ingombri a pavimento. Una volta aperto il telo la zanzariera laterale senza guide a pavimento non lascia profili importanti (a volte anche superiori a 15 mm di altezza) sul davanzale. Cosi facendo rendiamo il passaggio comodo e agevole senza creare possibili punti di inciampo. Si consiglia comunque di installare il profilo in dotazione di 5 mm per aiutarci a movimentare correttamente la zanzariera evitando cosi di rovinare la rete prematuramente.

Apertura

L’apertura della zanzariera laterale senza guida a pavimento è leggermente diversa dalle zanzariere tradizionali, infatti di norma anche se provvisti di molle di rientro (per avvolgere il telo in automatico una volta sganciata la zanzariera) possono essere fermate in posizioni intermedie. Questo può essere utile quando applichiamo la zanzariera su porte finestre di grandi dimensioni onde evitare di aprire tutta la zanzariera solo per passare.

Sistemi di sblocco della zanzariera laterale senza guide

La zanzariera laterale senza guida quando attivata si aggancia a un profilo a “U” posizionato sul lato opposto al cassonetto di avvolgimento. Le zanzariere possono essere bloccate con calamita o con appositi cricchetti a molla. La scelta dei due sistemi in molti casi è delegata alla tipologia di montaggio o alla presenza di ostacoli.

Reti

Possiamo applicare diverse tipologie di rete su questo sistema dalla versione ad alta trasparenza alle reti antibatteriche, all’interno del configuratore di Archibudget potete visionare le tipologie e farvi un idea di prezzo mentre sulla guida alla scelta delle zanzariere potete trovare informazioni utili su tutti gli altri modelli.

Quali sono le dimensioni massime che posso realizzare?

Possiamo realizzare la zanzariera laterale senza guida a pavimento ad una o due ante. Di conseguenza il limite massimo per la versione ad una anta è di 1.80 metri in larghezza e 3  metri in altezza. Per la versione a due ante invece possiamo arrivare a una larghezza massima di 3.60 metri e un altezza sempre di 3 metri.

Con il configuratore di Archibudget puoi stimare il costo delle tue nuove zanzariere laterali senza guida, ricevere i preventivi dalle aziende locali e trovare il partner per realizzare il tuo intervento.

iscriviti alla nostra newsletter

rimani aggiornato sulle ultime novità

esplora i contenuti

hai idee da sviluppare?
contattaci

se vuoi digitalizzare la tua azienda e i tuoi processi e non sai come fare contattaci per una consulenza